SOSTENIBILITÀ
GiardinArte crede nello sviluppo sostenibile. Le Nazioni Unite hanno stilato una lista di 17 obiettivi per i prossimi anni per lo sviluppo sostenibile. Nel nostro piccolo crediamo di dover dare un contributo per noi stessi e per le generazioni future.
Nelle nostre realizzazioni privilegiamo l'utilizzo di materiali a km 0 perché trasportare materiali da lontano inquina, richiede tanta energia e distrugge gli habitat da cui i materiali provengono.
L'acqua potabile è un bene scarso e prezioso. Realizziamo giardini che hanno l'obiettivo di minimizzare o annullare l'uso dell'irrigazione secondo i principi dello Xeriscaping, selezionando piante che richiedono naturalmente poca acqua e facendo uso della pacciamatura con materiali inerti locali. Progettiamo e installiamo impianti di recupero delle acque meteoriche per utilizzo irriguo.
Abbiamo fatto della lotta biologica contro i parassiti e le malattie delle piante il nostro credo al fine di minimizzare l'utilizzo di prodotti chimici che inquinano il terreno e l'acqua.
Utilizziamo utensili e attrezzature elettriche al posto di quelle col motore a scoppio perché si alimentano con energia rinnovabile e non producono inquinamento acustico.
Promuoviamo l'utilizzo di robot taglierba in modo da ridurre la produzione di rifiuti verdi, ridurre l'utilizzo di concimi e la necessità di irrigazione.
Crediamo che tutti possano dare un piccolo contributo alla causa di un mondo più pulito e verde.